ALA avvia l’utilizzo di AirSupply di SupplyOn

13 Marzo 2023

In ALA, consideriamo l’innovazione come il miglior modo per raggiungere i più alti standard di qualità e migliorare l’efficienza della gestione della nostra supply chain attraverso la digitalizzazione.
Siamo infatti membri di BoostAeroSpace SAS Community – l’hub delle piattaforme digitali per la collaborazione e lo scambio sicuro di dati all’interno della Supply Chain europea dell’Aerospazio e della Difesa: in quest’ottica, a partire dal 1° marzo 2023, abbiamo avviato l’utilizzo di AirSupply, progettato da SupplyOn con i nostri fornitori chiave.
AirSupply – il portale di collaborazione della catena di fornitura condivisa – consentirà al nostro Gruppo di:

  • Collegare tutti i livelli attraverso una rete aziendale globale in tempo reale;
  • Standardizzare e automatizzare i processi principali;
  • Accelerare e semplificare la collaborazione tra i nostri reparti trasversali (interni ed esterni).

“I nostri principali obiettivi sono standardizzare la comunicazione, ridurre i tempi di elaborazione e rendere i dati transazionali trasparenti e facilmente accessibili alla nostra base di fornitori. È per questo che abbiamo scelto il portale AirSupply, in quanto progettato specificamente per il nostro settore e già utilizzato dai maggiori player dell’industria aerospaziale. È un momento di grande orgoglio per il team di ALA, che lavora sempre in linea con le migliori pratiche dell’industria aerospaziale per garantire il successo a lungo termine della nostra catena di fornitura”. – Fabio Grasso, ALA Head of Central Procurement.