ALA – Advanced Logistics for Aerospace apre ALA Israel

ALA – Advanced Logistics for Aerospace annuncia la joint-venture con il gruppo israeliano Yail Noa e l’apertura di ALA Israel, con sede a Tel Aviv.
ALA, con sedi in 5 paesi, è leader in Italia nella distribuzione di fasteners e materiali aerospaziali e nella fornitura di servizi di logistica integrata e supply chain management ed è uno dei principali player del mercato globale. ALA serve i più importanti programmi aeronautici direttamente e indirettamente, con
particolare focus su F-35, ATR A220 (ex C-Series), C130, M346, GEnx, V2500, B787 e A350.
Yail Noa è un gruppo israeliano con più di 40 anni di esperienza come distributore in diversi settori – ed in particolare in Aerospazio e Difesa.
L’accordo combina i punti di forza di ALA e Yail Noa, facendo leva sull’expertise e sulla specializzazione geografica di entrambi i gruppi. ALA Israel integra la profonda conoscenza del mercato israeliano della distribuzione di Yail Noa con l’esperienza e la competenza di ALA come Service Provider di parti aeronautiche per i maggiori costruttori e player del settore.
Gennaro di Capua, CEO di ALA, commenta “Nel 2010 il Presidente Fulvio Scannapieco e il Vice Presidente Vittorio Genna hanno intrapreso un percorso di crescita internazionale attraverso acquisizioni, joint- venture, crescita organica e alleanze commerciali. ALA Israel è uno step fondamentale per la nostra strategia. Con questa nuova sede vogliamo essere sempre più prossimi ai nostri clienti attuali e potenziali in Israele e nell’area”.
ALA Israel è guidata da Oren Goor, già CEO di Yail Noa: “ALA Israel è un progetto ambizioso: il nostro obiettivo è fornire una gamma sempre più ampia di servizi rafforzandoci come punto di riferimento nel mercato per attori fondamentali quali IAI, Elbit, Rafael, etc. Siamo pronti a dimostrare i più alti livelli di servizio e la costruzione di soluzioni disegnate sulle loro esigenze.”